I nostri servizi

La formazione, la natura e l’esperienza dello studio si sono sviluppate con il preciso intento di avere ruolo di regia all’interno del percorso di progettazione ed esecuzione, qualsiasi sia la scala dell’intervento. Dall’idea embrionale al risultato finito, il controllo di un’unica mano è determinante per la qualità e la riuscita.

Contatti

Progetto Architettonico

Progettazione del singolo edificio, sia esso residenziale o meno. Attenzione alla ricerca espressiva e alla definizione del dettaglio. Approfondimento del tema del recupero e del restauro, attraverso un percorso rivolto sia alla trasformazione sia alla valorizzazione dell’esistente. L’architettura come professione e forma di espressione. Supervisione e collaborazione con tutte le professionalità coinvolte.

Progetto Urbano

Progettazione a scala urbana, per interventi sia privati che pubblici, concorsi o masterplan.
Capacità di controllo della dimensione del progetto attraverso l’inserimento in contesti urbanizzati o da urbanizzare. Forte sensibilità per un’architettura di relazione e contrappunto.

Direzione Lavori

Il Progetto Architettonico è declinato attraverso la redazione di esecutivi per un corretto controllo di continuità tra ideazione e realizzazione. I capitolati saranno quindi conseguenti e allineati per ottenere il maggior controllo economico dei lavori. La consuetudine a gestire il progetto e i rapporti con le maestranze rendono raggiungibile il miglior risultato e la fedeltà al progetto e alle aspettative.

Valutazione di Fattibilità

L’attento studio dei contesti territoriali, unito alla consuetudine all’approfondimento delle normative rendono possibile creare progetti-scenario per valutare l’impatto e la convenienza economica di futuri interventi; siano essi di espansione che di trasformazione.
La conoscenza dei processi costruttivi e manutentivi, delle tipologie architettoniche, consentono inoltre anche di sviluppare proposte di approfonditi studi su fabbricati o unità immobiliari esistenti per rispondere alle esigenze della committenza.

Progetto di Interni

Approfondita esperienza e propensione alla ricerca nella realizzazione di interni – sia in interventi di nuova realizzazione che in interventi di ristrutturazione – mediante interventi strutturali o no, rifunzionalizzazione degli spazi, personalizzazione delle finiture, scelta e coordinamento degli elementi di arredo – ove non progettati ad hoc.

Design

Progetto e resa esecutiva, controllo della produzione di elementi di arredo o decorativi. Utilizzo di materiali tradizionali o alternativi finalizzati alla funzionalizzazione e alla ricerca di alto contenuto espressivo del prodotto.

Stime e Valutazioni

La pluriennale esperienza nel campo delle valutazioni immobiliari, sia per privati che per enti di valutazione, consentono di redigere perizie e stime in conformità alle linee guida degli standard europei di valutazione (EVS).
Certificazione ISO 17024 e riconoscimento REV di TEGoVA.